Chi siamo

Il Piano di Erboli è un’azienda agricola a conduzione familiare situata tra i colli del Chianti, nel comune di Cavriglia, al centro del triangolo che unisce le città d’arte di Firenze, Siena e Arezzo.  Cavriglia, denominata la porta del Chianti, è il crocevia per chi vuole godersi quanto di più bello ci offre la nostra terra. Sono innumerevoli i punti di interesse intorno a noi. Ci troviamo immersi nel paesaggio toscano, con distese di oliveti, vigneti e boschi che si susseguono l’un l’altro.
 
Panoramica di Erboli
 
La nostra azienda produce Olio Extra Vergine di Oliva e Miele, coltiviamo il Giaggiolo e nel 2013 è  stato avviato il Vivaio “Occhi di Rosa, Cavriglia”, specializzato in rose da collezione.  
 
Le nostre attività
 
Per un maggior rispetto per la natura, per il nostro fabbisogno ci avvaliamo delle energie alternative. Il riscaldamento è garantito da una caldaia, alimentata a legna e a cippato autoprodotti, integrata da un impianto solare termico. Un impianto fotovoltaico, per la produzione di energia elettrica, ci permette di ridurre ulteriormente il nostro impatto sull’ambiente.
Da noi vige la regola del fare e fare bene!

 

Lorenzo Chisci
 

Sono Lorenzo, il titolare dell'Azienda Agricola Il Piano di Erboli. Ho iniziato a gestire l'attività a tempo pieno dal 2012 in seguito al conseguimento degli  studi (laurea in Scienze Forestali ed Ambientali e laurea magistrale in Architettura del Paesaggio,  entrambi all’Università di Firenze), che mi hanno fornito le basi e tante nuove idee da intraprendere per questa attività. Un binomio perfetto quello tra Forestale e Architetto per descrivere un Paesaggista, amante del Verde e della Natura. In queste sito c’è la volontà di condividere con voi tutte le attività di questo angolo di campagna immersa nelle colline toscane.