Il Vivaio

 
Occhi di rosa, Cavriglia è il nuovo vivaio specializzato in rose da collezione. Inserito nell’azienda agricola “Il Piano di Erboli”, è situato tra le colline incontaminate del Chianti. Cavriglia è la terra delle rose. In nessun altro Comune italiano esiste una tradizione così radicata e una passione così profonda; merito del Roseto Botanico “Carla Fineschi di Cavriglia”, la più grande collezione privata di rose al mondo, che da oltre mezzo secolo rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per i cultori del genere a livello internazionale. Da qui nasce la volontà di mettere a disposizione del pubblico una selezione prestigiosa di rose, la cui esistenza si deve ad alcuni tra i più grandi ibridatori: Beales, Eve, Orard, Dickson, Laperriere, Cants, Barni, Dalla Libera, Alberici, Massad. L’obiettivo è quello di aumentare negli anni la nostra offerta con varietà di rose rare, spesso introvabili altrove. In questo senso, la collaborazione con il “Roseto Botanico Carla Fineschi” di Cavriglia sarà per noi preziosa e insostituibile. La nostra sintonia con il mondo della rosa si riassume nel marchio Occhi di rosa, Cavriglia. Gli occhi sono una parte fisiologica della pianta, ma in un certo senso sanno anche guardare. Come diceva il poeta inglese Richard Brinsley Sheridan: “Non vorresti entrare nel mio giardino? Mi piacerebbe che le mie rose ti vedessero”.
 
Il vivaio Occhi di Rosa, Cavriglia è a disposizione degli appassionati anche con un servizio del tutto nuovo: “Il Trovarose”. Ci impegneremo a reperire nei diversi Paesi le rose che in Italia non sono sul mercato. Inoltre il Dottor Lorenzo Chisci, Agronomo e Architetto del Paesaggio, in collaborazione con la ditta “MP Giardini”, saranno in grado di offrire la possibilità di progettare, realizzare e organizzare spazi verdi, terrazzi e aree fiorite, curando in particolare la coesistenza della rosa con erbacee perenni e altre essenze vegetali.
 
Le nostre rose possono essere acquistate sia in vaso, durante tutto l’anno, o a radice nuda solo su ordinazione, direttamente nella sede dell’Azienda agricola “Il Piano di Erboli” su appuntamento. Nei mesi di Maggio e Giugno il vivaio avrà, anche, un proprio punto vendita esclusivo nel “Roseto Botanico Carla Fineschi di Cavriglia”.
 
Per maggiori informazioni contattare Lorenzo Chisci (3293555603, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) titolare dell’azienda agricola “Il Piano di Erboli” di cui fa parte il vivaio.