Gran Classe

“Occhi di rosa” presenta quest’anno una linea tutta speciale, il cui valore non sfuggirà agli appassionati e agli estimatori del settore.
 
Per la prima volta, con l’autorizzazione degli organi direttivi della “Fondazione Roseto Botanico di Cavriglia”, sono state riprodotte alcune varietà rare presenti nella collezione privata più importante al mondo. Il nostro vivaio è dunque l’unico a poterle inserire in catalogo avendo seguito il protocollo previsto per questo tipo di operazione.
 
La linea comprende una serie di antichi rambler da collezione, che costituiscono una delle parti più affascinanti del Roseto di Cavriglia e che raccontano una storia fatta di grandi ibridatori, di grandi idee e di grandi innovazioni. Chi abbia visitato il prestigioso Roseto, soprattutto nell’epoca della prima fioritura, non avrà mancato di ammirarli e di fotografarli nella loro maestosità. Se ne consiglia l’acquisto a chi abbia superfici idonee a consentire loro il naturale sviluppo, attraverso il quale manifestano tutta la propria forza e bellezza.
 
La linea offre poi un’accurata selezione di ibride moderne, la cui rarità è dovuta al fatto che da molti anni non risultano più coltivate né commercializzate, nemmeno da parte delle aziende alle quali si deve la loro ibridazione. Rose italiane, inglesi, francesi, spagnole, giapponesi, americane e sudafricane, create da alcuni tra i più grandi Maestri della rosa nel periodo compreso tra i primi decenni del XX secolo e la fine degli anni Ottanta. Tra questi Maestri, alcuni in passato visitarono il Roseto di Cavriglia e si complimentarono con il professor Gianfranco Fineschi, fondatore del Roseto, per avere salvato dall’oblio tante varietà create dai propri padri o dai propri nonni (com’è noto, in questo settore il “mestiere” si tramanda spesso di generazione in generazione), da loro stessi dimenticate e riscoperte.
 
Un’occasione, dunque, da non perdere per gli appassionati di rose, anche considerando la limitata disponibilità dei singoli esemplari.
                   
Per avere maggiori informazioni contattaci a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure chiama il 329 35 55 603.
 
 
I rampicanti da Collezione
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Le Moderne da Collezione